GPL/LPG

Il GPL conferisce alle auto ottime prestazioni in termini di potenza, elasticità e buon funzionamento del motore.

Per le vetture a benzina è diffusamente riconosciuto che i due principali elementi inquinanti sono gli ossidi di carbonio, gli ossidi di azoto ed il particolato (particelle microscopiche contenenti un mix di elementi chimici), che rappresentano ancora un grosso problema da risolvere.

Il GPL ha emissioni di ossidi di carbonio ed azoto molto inferiori rispetto ai motori benzina e nel caso di ossidi di azoto e particolato inquina circa il 90% in meno rispetto a qualsiasi vettura benzina.

L’alimentazione a GPL presenta rispetto a quella a benzina i seguenti vantaggi:
• costo del combustibile, circa
un terzo rispetto alla benzina;
minori emissioni inquinanti grazie all’assenza di idrocarburi aromatici, anidride solforosa e piombo;
• maggiore
durata del motore;
possibilità di circolare nei centri storici nei casi di blocco della circolazione per inquinamento.

Nel Centro Carburatori Lodi il tempo di installazione di un impianto GPL è di circa 3 giorni. Successivamente bisognerà portare l’auto alla motorizzazione civile per il collaudo del nuovo impianto.

Il costo dell’impianto a GPL varia in base al tipo di vettura interessata, a carburatore, iniezione o iniezione catalizzata, per cilindrate elevate si hanno costi più significativi.
Rivolgetevi al Centro Carburatori Lodi per avere un preventivo per installare un impianto GPL sul vostro automezzo.

Perchè installare un impianto GPL?


Il GPL conferisce alle auto ottime prestazioni in termini di potenza, elasticità e buon funzionamento del motore. Previene un prematuro logoramento del motore, allunga la durata delle candele, delle valvole e dei pistoni e mantiene inalterate più a lungo le proprietà dell’olio motore.

Per le vetture a benzina e a gasolio è diffusamente riconosciuto che i due principali elementi inquinanti sono gli ossidi di carbonio, gli ossidi di azoto ed il particolato (particelle microscopiche contenenti un mix di elementi chimici – solo per i motori diesel), che rappresentano ancora un grosso problema da risolvere.

Il GPL ha emissioni di ossidi di carbonio ed azoto molto inferiori rispetto ai motori benzina e nel caso di ossidi di azoto e particolato inquina circa il 90% meno rispetto a qualsiasi vettura diesel.